Chi siamo
Settori
Servizi agli iscritti
Iniziative
Formazione sindacale
Monitoraggio appalti
Nei posti di lavoro
Formazione continua
Web Cgil
Politiche di genere
Previdenza
Campagna RSU 2018
I contratti
immigrazione
Documenti
Links utili
Archivi
Assistenza domiciliare del Comune di Cagliari

Assistenza domiciliare del Comune di Cagliari

Ennesimo ritardo nel pagamento degli stipendi delle lavoratrici del servizio di assistenza domiciliare del Comune di Cagliari, gestito dalla società Cento Attività. Ancora non percepiti lo stipendio del mese di novembre ed i relativi ratei di tredicesima.

Martedi 23 Dicembre 2014
Condividi con:
Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks Invia a un amico Stampa Ti piace
464
Non ti piace
362

La mancata erogazione, alla data di oggi, delle retribuzioni relative al mese di novembre 2014 e delle relative quote di tredicesima rappresenta solo l’ennesima e, in ordine di tempo, l’ultima delle numerose violazioni poste in atto dalla  Società incaricata del servizio alle elementari norme di correttezza nei rapporti di contrattuali di lavoro, nella sicurezza sul lavoro e nelle relazioni sindacali.
La fragilità dei diritti e delle tutele riconosciute alle lavoratrici del servizio di assistenza domiciliare del Comune di Cagliari rafforzano il nostro impegno a che nessuna di tali violazioni resti senza conseguenze.
Al Comune di Cagliari, pienamente informato su ogni aspetto della vertenza, chiediamo di valutare se, alla luce delle rispettive competenze, prerogative e responsabilità, una simile condizione possa proseguire indefinitamente.