12 dicembre 2014: sciopero nazionale
"Il Governo continua su una strada che non ha prodotto risultati: nessun contrasto alla crisi, nessun sostegno all’economia reale, un grave peggioramento delle condizioni di vita di milioni di persone. " In allegato un volantino CGIL e UIL.
Martedi 25 Novembre 2014
12 dicembre 2014: sciopero nazionale

Il tema del blocco dei contratti dei servizi pubblici e della riforma della P.A.  dentro il tema più generale del lavoro e dell’occupazione assume quel valore confederale che permette di unire il mondo del lavoro pubblico e quello del lavoro privato in un unica forza impegnata collettivamente in un progetto utile alla crescita del Paese, laddove il Governo, invece, sembra avere come unico obiettivo quello di spaccare il mondo del lavoro allo scopo di svalorizzarlo.

L’obiettivo che ci prefiggiamo è di rappresentare e dare voce al disagio sociale in tutte le sue forme e rendere possibile una rappresentanza diffusa, più ampia e che parla anche a tutti quei soggetti, tanti, che in assenza di un’adeguata strategia politica rischiano di non avere alcun riconoscimento nella legittimazione delle loro istanze.